Bollettino attività vulcanica

VULCANO IN QUIETE
L'ultima eruzione del vulcano si è verificata dal 29 Maggio fino al 4 Giugno. Si è registrata una attività subterminale a quota 3000 mt con eruzione di colate laviche all'interno della desertica Valle del Bove. Questo tipo di eruzione rientra nelle normali attività del vulcano e NON sussiste alcun pericolo per le popolazioni, per le strutture e le abitazioni ne tantomeno per i visitatori. Il tutto rientra nella normalità dei fenomeni del nostro vulcano. Attualmente è possibile organizzare tutte le escursioni, incluse quelle ad alta quota. 

Video: Eruzione Etna 31 Mag 2019

Misure di prevenzione attuate da EtnaExcursion.it

19 Maggio 2020 - Siamo lieti di informare tutti gli utenti che dal 18 Maggio è stato dato il via libera in Sicilia le attività turistiche. La Sicilia risulta attualmente la regione con il minor numero di contagi da corona virus.
La nostra organizzazione ha già predisposto delle iniziative di prevenzione, che verranno costantemente adeguate, per rispettare tutte le disposizioni sanitarie a tutela degli ospiti che desiderano visitare l'Etna quando sarà possile raggiungere la Sicilia: 

1. TREKKING - QUAD - BIKE - Le attività più consigliate sono ovviamente quelle che permettono il maggior distanziamento sociale. Tutte le nostre escursioni in Trekking, in Quad, in Mountain Bike rispondono perfettamente a tale esigenza. In queste escursioni vi è la possibilità di incontrare la guida all'inizio degli itinerari così da evitare contatti ravvicinati con altre persone, in tal modo si eviterà qualsiasi contatto fisico. 
2. TOUR IN JEEP PRIVATI ( AL MOMENTO ANCORA SOSPESE) - Se desiderate comunque effettuare una escursione in Jeep/4x4, queste verranno offerte in formula exclusive, quindi viaggerete con guida e mezzo privato, senza sovrapprezzi! Sarà obbligatorio all'interno del mezzo l'uso di mascherine protettive per la guida (che assolverà la funzione di driver senza occupazione del sedile lato passeggero)  e per i partecipanti, che dovranno venire automuniti di tali dpi (dispositivi protezione individuali).

Il nostro motto è: il corona virus non ama l'aria aperta! Quindi venite a trovarci per svolgere escursioni in piena sicurezza!

NOTA: la nostra organizzazione ha avviato anche delle promozioni in previsione del riavvio del turismo. Per gli italiani che sceglieranno EtnaExcursion.it verrà garantito il 10% di sconto, anche sulle escursioni già in promo riportando il codice coupon #Ri-Partiamo. Per i residenti in Sicilia verrà offerto uno sconto del 15% indicando il codice coupon #SugnuSicilianu. Promo valide con minimo 3 partecipanti. Vedi PROMOZIONI

Link
Etna Trekking
Etna Jeep tours
Etna Quad tour
Etna Bike Tours

19 Luglio 2019 - Bollettino attività vulcanica Etna


19 LUGLIO 2019 - ATTIVITA' STROMBOLIANA IN CORSO.
Da ieri notte il vulcano è entrato in una nuova fase eruttiva (la precedente si è verificata dal 29 Maggio fino al 4 Giugno) caratterizzata al momento da una moderata attività esplosiva dalla sommità del Nuovo Cratere di Sud Est di tipo stromboliano e una piccola colata lavica che si riversa nella parte alta della desertica Valle del Bove. Questo tipo di eruzione rientra nelle normali manifestazioni del vulcano e NON sussiste alcun pericolo per le popolazioni, per le strutture e le abitazioni ne tantomeno per i visitatori. Il tutto rientra nella normalità dei fenomeni del nostro vulcano. Attualmente sono interrotte le escursioni ai crateri sommitali e oltre i 2700 metri di quota mentre è possibile organizzare tutte le escursioni, compreso il consigliato Lava Tour pomeridiano.

Daremo ulteriori aggiornamenti e arricchiremo il materiale fotografico e video eventualmente disponibile.