Regolamento

logo

In questa pagina specifichiamo i termini e le condizioni dei servizi offerti dalla nostra associazione sportiva. I partecipanti devono prendere visione ed accettare questo regolamento al momento della prenotazione.

1 - ADESIONI

La nostra organizzazione è una emanazione dell'associazione sportiva dilettantistica ASD Sportclub EtnaSci. Tutti i partecipanti alle nostre escursioni vengono iscritti d'ufficio all'associazione contestualmente al versamento della quota di adesione all'escursione. La quota associativa per partecipante adulto è stabilita in 10€ ed è inclusa nelle quote di partecipazione alle nostre attività. Le quote, come da statuto, esclusi i costi di amministrazione e per l'organizzazione delle attività, vengono utilizzate per il perseguimento degli obiettivi specificati nel nostro statuto (miglioramento e ampliamento dell'associazione, iniziative a carattere di promozione, educazione ambientale e opera di tutela del territorio, etc.).

2 - ASSICURAZIONE

La nostra associazione è coperta da un'assicurazione RC (Responsabilità Civile Professionale) di UNIPOL SAI, durante tutte le attività da svolte dal nostro staff. La polizza RC copre e tutela le parti nel caso accadano danni cagionati da comportamenti colpevoli delle guide.  Sono quindi esclusi dalla copertura eventuali infortuni o danni accaduti autonomamente ai partecipanti nel normale espletamento dell'escursione; sono esclusi da copertura i servizi e le attività svolte da terze parti e non direttamente dallo staff della nostra associazione. Sono inoltre esclusi dalla copertura eventuali danni cagionati dagli associati per azioni difformi da questo regolamento e per il mancato rispetto delle indicazioni delle guide.

3 - PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Le nostre attività si svolgono esclusivamente su prenotazione. Il versamento della quota associativa (10€) quale acconto per bloccare la prenotazione è facoltativa, ma consigliata. Il versamento della quota associativa in acconto infatti è necessaria per usufruire delle quotazioni promozionali offerte sul sito, garantisce inoltre la disponibilità dei posti richiesti, l'espletamento integrale dei servizi ordinati (ad es. svolgimento itinerario in jeep) e tutto quanto confermato dalla segreteria in sede di prenotazione, salvo cause di forza maggiore. Gli utenti prendono atto che le prenotazioni senza tale deposito cauzionale, potrebbero invece subire variazioni, senza alcun preavviso, rispetto a quanto precedentemete indicato per le prenotazioni con acconto. Rimane inteso inoltre che le prenotazioni perfezionate con un anticipo hanno precedenza sulle altre. Il saldo dell'escursione viene effettuato il giorno dell'escursione. Può essere richiesta una quota di caparra obbligatoria per gruppi o per i tour che includono servizi forniti da terze parti (ad es. ristorazioni, ticket, etc).

4 - QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote indicate sul sito si riferiscono a persona ed includono il tesseramento annuale  alla nostra associazione (10€) e i servizi inclusi nelle descrizioni dei tour. L'associazione offre ai propri soci un servizio di trasporto, gratuito dai nostri meeting point o nel caso venga richiesto un servizio navetta dal propriio alloggio viene calcolato un rimborso forfettario chilometrico. Il trasporto è funzionale esclusivamente allo svolgimento dei tour della nostra associazione e non si effettuano altri tipi di trasferimento non connessi alle nostre attività ricreative. Su alcuni tour possono essere offerte delle promozioni speciali, specificate nella pagina Promozioni.

5 - NORME DI COMPORTAMENTO E LIBERATORIA

I partecipanti alle attività devono rispettare le indicazioni fornite dai rispettivi accompagnatori durante le escursioni e non allontanarsi mai dal gruppo senza autorizzazione.  Al momento dell'adesione alle attività sportive da noi proposte presume la conoscenza delle informazioni esplicitate nel sito, tra cui livello di difficoltà dell'escursione e attrezzatura consigliata. Chi ha particolari esigenze o patologie fisiche di qualsivoglia natura è tenuto a darne comunicazione all'accompagnatore prima dell'inizio del tour. L'associazione non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno risulti dall'inosservanza di queste elementari regole di buon senso.

6 - VARIAZIONI DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE

L'accompagnatore potrà decidere, qualora sussistano condizioni metereologiche avverse, pericoli vulcanici e per qualsiasi altro ragionevole motivo, di variare o annullare del tutto l'escursione o i tour concordati.  Variazioni desiderate da uno o più partecipanti verranno valutate da parte dell'accompagnatore e qualora queste comportino spese aggiuntive, rimarranno a carico del richiedente/i.

7 - RECESSO e RIMBORSI

E' possibile annullare la prenotazione entro 5 giorni dalla data di svolgimento dell'attività, termine entro il quale rimborsiamo le quote di anticipo. Oltre tale termine vengono trattenute le quote d'anticipo versate. In caso di maltempo o per cause di forza maggiore tali da non rendere possibile l'effettuazione delle attività prenotate, viene effettuato comunque il rimborso della quota di anticipo. In caso di disdetta o rinuncia di partecipazione da parte degli utenti oltre tali termini non è previsto alcun rimborso. Nel caso in cui il versamento delle quote sia avvenuto tramite bonifico bancario, dal rimborso verranno trattenute le spese bancarie (3€).