Attività vulcanica – Fruizione turistica

Aggiornamento del 2 DICEMBRE 2023

Nella serata del 1 Dicembre si è verificata una intensa eruzione parossistica dal Cratere di Sud Est. Durante le fasi più intense, visibili da buona parte dell’isola siciliana, dalle isole Eolie e dalle coste calabre, si sono verificate due colate laviche scese verso la desertica Valle del Bove e un’altra in direzione opposta, Sud Ovest, sui fianchi di Monte Frumento supino. Questa attività si è conclusa nell’arco di poche ore e rientra nel quadro di fenomeni normali del nostro vulcano. Nessun pericolo quindi per le zone abitate, le popolazioni e i visitatori.  Situazione attuale di normalità. Foto dell’attività del 1.12.2023 Copyright: Dario Teri

Ulteriori informazioni sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: www.ct.ingv.it

FRUIZIONE TURISTICA – Tutte le nostre escursioni sono attive. Previa valutazione giornaliera del rischio vulcanico e meteo.

FRUIZIONE CRATERI SOMMITALI – I crateri sommitali sono aperti al pubblico percorrendo alcuni itinerari al momento consentiti, previa verifica delle condizioni del terreno, ghiaccio, meteo. Chiedere informazioni alla segreteria.

LE NOSTRE WEBCAM

Webcam Etna Sud – Crateri Sommitali – STREAMING – EtnaExcursion.it

 Preview |  Time Lapse 24 h Webcam Etna Sud - Crateri sommitali

WEBCAM MULTIPANORAMICA HD 30X – ETNASCI.IT / NOLO LA CAPANNETTA

 Preview TimeLapse 24 h Webcam EtnaSci - Etna Nord - Piano Provenzana - Cratere Nord Est

ETNA EST – NUNZIATA DI MASCALI

 Preview Timelapse h24  Webcam Nunziata